Domenica 26 ottobre: corri e cammina Azzano

Domenica 26 ottobre si terrà la 17^ Corri o Cammina Azzano, evento ludico motorio a passo libero, aperto a tutti, organizzato da Azzano Runners in collaborazione con il G.S.C. Capo di Sotto, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione di Associazione Progetto Sicurezza, Polizia Locale, Carabinieri in congedo, Nonni Vigili e Gruppo Alpini.

Partenza e arrivano saranno in Via Capo di Sotto, presso le strutture dei Festeggiamenti del Bembo. Iscrizioni e partenza libera sono previsti dalle 8.00 alle 9.30. Il percorso rimarrà aperto e presidiato dal personale predisposto dall’organizzazione dalle 8.00 alle 13.30. Sarà possibile cimentarsi in percorsi di 4 – 8 – 12 – 20 chilometri.

Il contributo per la partecipazione all’evento è di tre euro, maggiorato di cinquanta centesimi per coloro che non sono soci FIASP. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il Responsabile, Signor Silvano Feltrin al numero 339 3282210.

“Siamo entusiasti di presentare la 17^ edizione della ‘Corri o Cammina Azzano’ – dichiara Silvano Feltrin di Azzano Runners – un appuntamento ormai fisso che celebra il piacere di muoversi all’aria aperta e la forza della comunità. Ancora una volta, grazie alla preziosa collaborazione con il G.S.C. Capo di Sotto e al Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, siamo riusciti a mettere in piedi un evento che accoglie davvero tutti: dal camminatore occasionale al runner più esperto. Abbiamo mantenuto la formula vincente che prevede percorsi differenziati, dai 4 ai 20 chilometri, per permettere a ciascuno di scegliere la propria sfida. Ma al di là della distanza, l’obiettivo principale resta la condivisione di una mattinata di benessere e allegria. Un ringraziamento speciale va a tutte le associazioni e ai volontari – Progetto Sicurezza, Polizia Locale, Carabinieri in congedo, Nonni Vigili e Gruppo Alpini – che con il loro impegno garantiscono la sicurezza e la perfetta riuscita della manifestazione. Vi aspettiamo numerosi in Via Capo di Sotto, domenica 26 ottobre, per un’altra grande giornata di sport e amicizia!”

“La ‘Corri o Cammina Azzano’ è un evento che l’Amministrazione Comunale sostiene con grande convinzione e orgoglio. – Dichiara l’Assessore allo Sport Sandra Sist – Giunta alla sua 17^ edizione, rappresenta molto più di una semplice manifestazione podistica: è un vero e proprio momento di aggregazione che promuove uno stile di vita sano e valorizza il nostro territorio. Vedere ogni anno cittadini di tutte le età impegnati sui nostri percorsi, in un clima di festa e partecipazione, è la migliore risposta all’impegno di tutte le associazioni che la rendono possibile. Desidero ringraziare di cuore Azzano Runners per l’impeccabile organizzazione e per la dedizione. L’ampia collaborazione con le forze dell’ordine e il volontariato locale è la dimostrazione di come, unendo le forze, si possano raggiungere risultati eccellenti in termini di sicurezza e accoglienza. Invito tutta la cittadinanza a partecipare domenica 26 ottobre, scegliendo il proprio percorso. Sarà un’occasione fantastica per riscoprire il piacere di stare insieme e di godere delle bellezze del nostro Comune.”