Pordenone
17 ottobre, Pordenone partecipa al lutto nazionale per la scomparsa dei tre carabinieri nel veronese
Nella giornata di venerdì 17 ottobre 2025 il Comune di Pordenone parteciperà al Lutto nazionale proclamato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con nota del 14/10/2025 e diramato dalla Prefettura di Pordenone con circolare n. 2025-5134 del 15/10/2025 in occasione dei funerali di Stato in memoria e in onore dei tre Carabinieri deceduti nell’esplosione di Castel d’Azzano.
Le esequie di Stato del Luogotenente Carica Speciale Marco Piffari, del Carabiniere Scelto Davide Bernardello e del Brigadiere Capo Qualifica Speciale Valerio Daprà avranno luogo venerdì 17 ottobre alle ore 16.00 presso la Basilica di Santa Giustina a Padova.
In questa giornata le bandiere del Comune di Pordenone saranno poste a mezz’asta e verranno svolte solo le attività strettamente istituzionali.
Gli uffici comunali saranno regolarmente aperti al pubblico e si garantiranno tutti i servizi.
Il sindaco Alessandro Basso, a nome dell’Amministrazione e del Comune di Pordenone, esprime enorme cordoglio e vicinanza alle famiglie dei tre Carabinieri vittime dell’esplosione, all’Arma dei Carabinieri e a tutte le Forze dell’Ordine che quotidianamente mettono a rischio la propria vita per garantire a tutti i cittadini sicurezza e legalità.
