Carlo Acutis lo spettacolo a Casarsa

Sabato 13 settembre alle 21 al Teatro Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia verrà proposto lo spettacolo di teatro musicato Carlo Acutis. La musica nel cuore, teatro musicato ispirato alla vita e ai pensieri di Carlo Acutis con il Gruppo Teatrale ControCorrente.

L’ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione per gruppi numerosi, che rimane valida fino a 15 min prima dell’orario di inizio.

Info e prenotazioni via whatsapp al numero 3897867738, evento a cura del Gruppo ControCorrente, in collaborazione con la Diocesi di Concordia – Pordenone e Comune di Casarsa della Delizia.


Carlo Acutis (Londra, 3 maggio 1991 – Monza, 12 ottobre 2006)
Mostrò fin da piccolo una grande fede cattolica, una particolare devozione per la Vergine e per il sacramento dell’eucaristia; da adolescente cominciò a realizzare siti Internet riguardanti la fede e a dedicarsi al volontariato. Morì all’età di 15 anni a seguito di una leucemia fulminante. Negli anni seguenti, la Chiesa cattolica ha riconosciuto miracoli che ha ascritto alla sua intercessione. Il 7 settembre 2025 papa Leone XIV lo ha proclamato santo.