Cultura
Duplice riconoscimento per Daniela Dose
 
				Un duplice riconoscimento per la scrittrice pordenonese Daniela Dose.
Con la poesia “Rombo sordo”, Daniela Dose ha ottenuto il Plauso Poetico Woolfiano, al Concorso Letterario Internazionale “Una stanza tutta per sé” Virginia Stephen Woolf. La poesia parla della guerra. Del rumore degli aerei che da Aviano partono per l’Ucraina.
Dose è stata docente di lettere e storia, giornalista pubblicista, scrive fiabe, ma anche poesie e racconti, per i quali ha ottenuto diversi riconoscimenti. Da sempre appassionata di lettura promuove diversi progetti di per i piccoil e per gli adolescenti, tra i quali va ricordato il progetto “Matilda mi racconti una storia?”. Nonché attività volte a sensibilizzare anche gli adulti. “La scrittura mi accompagna in varie forme -dice Dose- , la fiaba, l’articolo, il saggio. Ognuna ha il suo stile e linguaggio. La poesia si pone come una necessità di espressione che viene dall’anima”.
Anche nell’ambito della narrativa del suddetto premio, l’autrice ha ottenuto una Menzione d’Onore per il racconto “Il letto con la ribalta”. Un racconto in cui viene espressa la difficoltà del vivere tra le mura domestiche. Luogo che invece di proteggere può esporre, purtroppo, i bambini.
 
			