Valvasone-Arzene: venerdì 25 serata tributo ai Pink Floyd

Una serata tra musica, parole ed emozioni nel cuore di uno dei borghi più belli d’Italia. Venerdì 25 luglio, alle ore 21:00, Piazza Castello a Valvasone ospiterà “Pink Planet – Another Pink Floyd Tribute”, uno spettacolo che promette di far rivivere le atmosfere senza tempo di una delle band più iconiche della storia del rock.

Sul palco, una formazione di musicisti professionisti renderà omaggio con fedeltà e passione ai Pink Floyd, interpretando i brani che hanno segnato intere generazioni. Un tributo sentito e coinvolgente, dedicato al carisma e all’arte di David Gilmour, Roger Waters, Richard Wright, Nick Mason e Syd Barrett. A rendere ancora più immersiva l’esperienza sarà la narrazione del giornalista Andrea Ioime, che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra musica e parole, aneddoti e riflessioni sull’universo floydiano.

L’evento fa parte del progetto culturale “Pink Floyd 30”, promosso dal Comune di Aquileia in qualità di capofila, con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e la collaborazione dell’associazione SimulArte. Il Comune di Valvasone Arzene accoglie così uno degli appuntamenti di punta del cartellone estivo, confermando il proprio impegno nella promozione di eventi culturali di qualità in contesti di grande fascino.

In caso di maltempo, il concerto si terrà al Centro Polifunzionale di Valvasone.

I biglietti sono disponibili in prevendita su www.vivaticket.com, mentre ulteriori informazioni possono essere consultate sul sito www.simularte.it.