Piancavallo: gli appuntamenti del 17, 19 e 20 luglio

Giovedì 17 luglio alle 20.45 in Sala Convegni a Piancavallo, Comune di Aviano e Ortoteatro propongono il film Santocielo, diretto da Francesco Amato: è una commedia ambientata ai giorni nostri e vede l’Assemblea Celeste in Paradiso riunita per risolvere un’importante questione. L’egoismo e l’atteggiamento bellico degli esseri umani. Nonostante siano passati millenni, l’uomo non ha ancora superato questo limite e l’Assemblea propone a Dio (Giovanni Storti) di intervenire, inviando un nuovo Messia. Il compito di toccare il ventre di chi dovrà portare in grembo il nuovo figlio di Dio è affidato a un angelo (Picone), che con un solo tocco dovrebbe mettere incinta la prescelta. Una volta giunto sulla Terra, però, l’angelo si imbatte in un uomo (Ficarra), con cui stringe subito amicizia e trascorre una serata goliardica. A fine serata, i due, un po’ alticci, si salutano nel bel mezzo di una strada, ma nel mentre un’auto rischia di investire l’uomo. L’angelo, per metterlo in salvo, gli tocca accidentalmente il ventre. È così che l’uomo rimane incinta del nuovo Messia… ma come andrà a finire questo errore divino?
Nel cast troviamo anche Barbara Ronchi e Maria Chiara Giannetta.

Sabato 19 luglio ore 20.45 in Sala Convegni a Piancavallo, Comune di Aviano e Ortoteatro propongono la proiezione di Il Signore degli anelli. La guerra dei Rohirrim, film diretto da Kenji Kamiyama, ambientato diverso tempo prima degli eventi della Trilogia dell’Anello e racconta la storia di Helm Hammerhand, da cui prende il nome il Fosso di Helm, dove si scontreranno in seguito l’esercito d Théoden con quello di Saruman. Helm Hammerhand è un leggendario re di Rohan, che insieme al suo popolo si ritrova a dover fronteggiare l’attacco improvviso di Wulf, il signore di Dunland, in cerca di vendetta dopo la morte del padre. Il re di Rohan e il suo esercito sono costretti a un’ardua resistenza nella roccaforte di Hornburg, una fortezza che diverrà nota ai posteri come il Fosso di Helm, mentre il nemico prova ad accerchiarli e sconfiggerli in ogni modo.

Domenica 20 luglio nell’InfoPoint, Comune, Biblioteca Civica di Aviano e Ortoteatro organizzano dalle 16 alle 19 il Prestito librario: libri per tutte le età. Ecco dove puoi trovare e prendere in prestito i libri per la tua vacanza. Alle 17 Fantalibro. Un pomeriggio con Ortoteatro di Letture, Racconti, Laboratori e Giochi per bambini e famiglie di tutte le età. FantaLibro è un luogo magico, dove poter passare un po’ di tempo giocando insieme e ascoltando storie, fiabe, racconti.
Ingresso gratuito

Con il contributo di Regione Friuli Venezia Giulia.

Info: Ortoteatro 320 05 300 07 anche WhatsApp
organizzazione.ortoteatro@gmail.com
www.ortoteatro.it
www.piancavalloeventi.it