Appuntamenti
Maravee e il circo aereo di Gocciolandia

La 24^ edizione del festival Maravee propone giovedì 10 luglio alle 21.30 nella ex Centrale Idroelettrica Pitter di Montereale Valcellina, lo spettacolo Gocciolandia. Omino della Pioggia e Arlecchino nella Nebbia, spettacolo di teatro verticale, acrobatica e musica.
GOCCIOLANDIA
Gocciolandia è un Paese speciale, dove tutto gocciola e tutto giocola, come in un Circo aereo che non si ferma mai. Così, Gocciolandia estende la giocoleria tragi/comica dei protagonisti circensi sul fronte ambientale puntando l’attenzione sul tema dell’acqua. Con la semplicità del sogno di un bambino, l’acqua dovrebbe essere rispettata come la vera artista che disegna, scolpisce, canta e danza il nostro mondo. Infatti, con lo spettacolo Gocciolandia, inscento da Luca Piallini, Claudia Contin Arlecchino e Luca Fantinutti, una giocoleria di luci, note, suoni, corpi volanti e corpi rotolanti, nebbie e goccioloni, l’acqua si eleva a protagonista della vita sulla terra. Una celebrazione che contempla la tragedia della crescente scarsità dell’acqua nel mondo, affrontata da un nostalgico Omino della Pioggia e da un comico catastrofico Arlecchino della Nebbia.
DEBUTTO MARAVEE CIRCUS 2025
Con il debutto dello spettacolo a Montereale Valcellina giovedì 10 luglio, ore 21:30, l’acqua viene celebrata nell’abbondanza della Ex Centrale idroelettrica “Pitter”, ai piedi del bacino idrico del Cellina, coinvolgendo l’intero corpo architettonico. In questa splendida architettura industriale primonovecentesca, in cui si narra la straordinaria avventura tecnologica che ha trasformato il torrente Cellina in fonte energetica, la XXIV edizione del Festival Marvee Circus 2025 estende la giocoleria tragi/comica sul fronte ambientale puntando l’attenzione proprio sul tema dell’acqua. Un tema legato alla storica identità produttiva della Centrale idroelettrica, ma anche al terriorio di Monterale Valcellina, compreso nella riserva naturale Forra del Cellina.
Drammaturgia, Regia e Performance di Luca Piallini e Claudia Contin Arlecchino
Musica live di Luca Fantinutti
Ingresso gratuito e senza prenotazione