La Magnifica cerca urgentemente tre tecnici per Claut, Barcis e Tramonti

La Magnifica comunità delle Dolomiti friulane, Cavallo e Cansiglio scende in campo a fianco di Claut, Barcis e Tramonti di Sopra: l’ente montano ha infatti lanciato un bando per assumere tre funzionari tecnici che andranno a ricoprire il ruolo negli altrettanti municipi della Valcellina e della Val Tramontina.

L’opportunità offerta dalla Cm non si limiterà però a queste sole tre realtà: i partecipanti potranno infatti essere “ripescati” dalla graduatoria per ulteriori occasioni di lavoro negli altri Comuni che hanno aderito all’iniziativa (nell’ordine Andreis, Aviano, Budoia, Caneva, Cimolais, Erto e Casso, Frisanco, Polcenigo e Tramonti di Sotto) e all’interno dello staff della stessa Magnifica.

I termini per presentare la documentazione necessaria a partecipare alle prove scadono il prossimo 13 luglio. Poi ci saranno gli esami veri: l’esito dell’intero bando sarà reso noto a fine mese. I vincitori prenderanno subito posizione nei rispettivi uffici tecnici. Ogni altra informazione utile potrà essere reperita nel sito della Comunità delle Dolomiti friulane, Cavallo e Cansiglio la quale ormai da qualche anno ha adottato con successo questa formula di concorso collettivo. Il sistema appare rodato e sino ad oggi sta riscuotendo notevole successo, con assunzioni nei paesi pià periferici e a rischio di piante organiche sguarnite. Il presidente Dino Salatin ha invitato i giovani del territorio a non perdere questa occasione di lavoro a pochi chilometri da casa.