L’Università alla festa del parco di San Valentino

Anche il Consorzio Universitario di Pordenone parteciperà alla 39^ edizione della Festa San Valentino Vivere il parco, in programma nel fine settimana del 17 e 18 maggio a Pordenone organizzata dall’Associazione San Valentino di Pordenone.
Due giornate gratuite e aperte a tutti, pensate per chi desidera immergersi nella natura, scoprire nuove prospettive culturali e sperimentare attività che uniscono apprendimento, benessere e intrattenimento.

Protagonista di questa edizione 2025 ci sarà anche il Consorzio Universitario, con uno spazio dedicato alla presentazione dell’offerta formativa del Polo Universitario di Pordenone. I visitatori potranno incontrare i tutor dei corsi di laurea, ricevere informazioni personalizzate e approfondire le numerose opportunità accademiche e professionali del campus.

Presente anche l’Università di Udine, che parteciperà all’evento con un ciclo di incontri divulgativi dal titolo “Pianeta Finanza”, dedicato a temi di economia personale e cultura finanziaria. Gli incontri anticipano l’evento “PN Trading Places 2025 – Educazione finanziaria in Comune”, che si terrà a Pordenone il prossimo novembre e che mira a promuovere una maggiore consapevolezza economica tra i cittadini attraverso strumenti semplici e accessibili.

L’intera manifestazione si conferma come un grande evento di edutainment, con laboratori interattivi, spettacoli dal vivo, giochi per bambini, sport, incontri scientifici e momenti di benessere olistico, grazie alla partecipazione di numerose associazioni del territorio.

Ci sarà spazio anche per i sapori, con una selezione di proposte enogastronomiche che accompagneranno i visitatori tra un’attività e l’altra.

La Festa “San Valentino Vivere il Parco” è un appuntamento ormai storico per la città, capace ogni anno di coinvolgere migliaia di persone in un’esperienza collettiva di conoscenza, convivialità e partecipazione attiva.