Parrocchie
Domenica a Villanova di Fossalta: le Olimpiadiocesi

Sta per alzarsi il sipario su “Villanova in Festa”. La manifestazione, giunta alla 13a edizione, animerà la località dal 22 al 25 maggio, nel piazzale della chiesa parrocchiale. I festeggiamenti, promossi dalla Parrocchia Santa Maria Regina di Villanova di Fossalta di Portogruaro, con il patrocinio della Pro Loco Fossaltese, si apriranno giovedì 22 maggio, con la musica live de “I Nostalgici” che proporranno brani degli anni ‘70, ‘80e ‘90.
Serate all’insegna del divertimento anche quelle di venerdì 23 e sabato 24. In collaborazione con il locale “Al Bacaro”, saranno offerti dei dj set da non perdere. Quello di venerdì con Lorenzo Moretto e Dj Canea; quello si sabato con War Maz.
Domenica 25 maggio, la grande chiusura della manifestazione con l’innovativa iniziativa “Olimpiadiocesi”: un evento sportivo, giunto alla 10a edizione, organizzato dai giovani per i giovani.
“È un’occasione per stare insieme, conoscere persone, mettersi in gioco e alla prova, in un ambiente che crede fortemente in quei valori che fanno crescere i giovani” spiegano gli organizzatori. Ci saranno dei tornei di green volley e di calcio a 5, dedicati a tutti gli adolescenti e giovani dai 14 ai 35 anni. Alle 11 è in programma la Santa Messa aperta a tutta la comunità e a seguire l’aperitivo in piazza. L’animazione con il Nicola Flumian dj inizierà alle 17 e alle 18 apriranno i chioschi enogastronomici. Dopo cena spazio ancora alla musica con Giulio Diamante dj. Dalla mattina ci sarà la possibilità di vedere l’esposizione di quadri a cura dell’associazione “Gruppo pittori Luigi Russolo”. Per i più piccoli verranno sistemati nel piazzale anche dei giochi gonfiabili.
Teresa Infanti