Cna portogruarese: Mauro Geretto nuovo presidente

Mauro Geretto presidente Cna portogruarese

Mauro Geretto, imprenditore edile di Caorle, è il nuovo presidente della CNA portogruarese. Lo hanno designato l’altra sera gli artigiani associati alla Confederazione Nazionale dell’Artigianato nel corso dell’assemblea elettiva convocata in vista dell’assise metropolitana prevista per giugno.  

Geretto – che prende il posto del collega sanstinese Mauro Palamin, che ha terminato i due mandati statutari – sarà affiancato, in qualità di vice, da Stefano Carlin, lattoniere di Gruaro.

Rinnovato inoltre anche il direttivo che guiderà il mandamento per i prossimi quattro anni, di cui ora fanno parte lo stesso presidente uscente Palamin, gli imprenditori edili Roberto Strumendo di Portogruaro e Dario Marson di San Stino, il concordiese Vladimiro Zanco (titolare di una ditta di lavorazione marmi), Stefano Pedron (autotrasportatore di San Stino), Lisa Fanzago (acconciatrice, Portogruaro), Mirco Zoccolan (elettricista, Gruaro), Christian Montino (meccatronico di San Michele al Tagliamento) e Giancarlo Burigatto, titolare a Concordia di un’azienda di pavimenti e rivestimenti che a giugno porrà termine ai suoi due mandati da presidente metropolitano.

L’assemblea ha dato poi modo agli intervenuti di fare il punto sui problemi più urgenti della categoria e di conseguenza su quelle che dovranno essere le priorità per l’Associazione nei prossimi quattro anni. Tra questi, senz’altro la sempre più forte difficoltà nel reperire manodopera e l’impegno ad avvicinare i giovani ai mestieri artigiani ed al fare impresa, e le pesanti problematiche dell’accesso al credito bancario, con il ruolo di supporto e consulenza che va esercitato dai Consorzi fidi.