9 maggio, 47° anniversario uccisione di Aldo Moro: Univ. Sapienza Roma, un libro e un convegno dedicati al grande statista

“Liberiamo Moro dal caso Moro. L’eredità di un grande statista” è il tema del convegno in programma domani mattina a Roma, nell’Aula organi collegiali del Rettorato dell’Università Sapienza, alle ore 10, in occasione del 47° anniversario dell’assassinio del professore e statista.

L’evento, che prende lo spunto e il titolo dal libro “Liberiamo Moro dal caso Moro” del giornalista Angelo Picariello (ed. San Paolo), si propone di analizzare le mille sfaccettature dello statista, spaziando dal suo ruolo come membro dell’Assemblea costituente a quello di docente universitario, fino ad approdare alla guida del ministero degli Esteri e alla carica di presidente del Consiglio dei ministri, quindi non limitandosi esclusivamente a discutere sulla sua morte. In apertura i saluti istituzionali di Pierpaolo D’Urso, professore ordinario di Statistica e preside della Facoltà di Scienze politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Ateneo. Introduce i lavori Gabriele Cela, presidente dell’associazione Fuci-Sapienza. Previsti interventi dell’autore del libro, Angelo Picariello, e di tre docenti della Sapienza: Stefano Ceccanti, professore ordinario di Diritto pubblico comparato; Carlo Curti Gialdino, professore ordinario di Diritto diplomatico-consolare italiano ed europeo; Augusto D’Angelo, professore ordinario di Storia contemporanea. Moderano e discutono con Picariello gli studenti dell’Ateneo Sara Gilardi e Gabriele Vallin.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti previa prenotazione al link: https://forms.gle/n2Y5e2VLXLvdg36W6.