Morte papa Francesco:  basilica rimasta aperta fino alle 2.30 di notte, fino a stamattina 25 aprile oltre 128mila persone per l’omaggio alla salma

L'omaggio a papa Francesco dei fedeli anche sotto la pioggia non si ferma (foto Calvarese Sir)

Se la prima notte della esposizione della bara con la salma dell’amato papa Francesco la Basilica era stata aperta ininterrottamente dalle 11 del 23 aprile alle 5 del mattino del 24 aprile, per la seconda volta la marea di persone che rendono omaggio al santo padre ha obbligato l’apertura ben oltre le 24 previste. Così anche la notte tra 24 e 25 aprile la Basalica di san Pietro ha fatto gli straordinari tenendo aperte le porte fino alle 2.30 per poi riaprire non alle 7 del mattino ma in anticipo: alle 5.40.

Dalla mattina di mercoledì 23 aprile alle 11 fino alle 8:00 del 25 aprile si sono recate nella basilica di San Pietro per rendere un saluto a Papa Francesco oltre 128.000 persone. Lo rende noto la Sala Stampa della Santa Sede.

Ad ingrossare le file dei fedeli che anche questa mattina sono nutrite da tutti i varchi di accesso a piazza San Pietro, anche le migliaia di ragazzi che si sono dati appuntamento a Roma per il Giubileo degli adolescenti, a loro dedicato. L’afflusso dei fedeli in basilica è consentito fino alle 19 di stasera.

Domani sabato 26 aprile alle ore 10 i funerali sul sagrato della basilica di San Pietro, presieduti dal cardinale Giovanni Battista Re.