La Fondazione Bcc pordenonese dona un mezzo ad Anteas

Domenica mattina nella sede dell’Associazione “ANTEAS Comunità Solidale di Cordenons”, si è svolta la cerimonia di consegna di un nuovo automezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità. L’automezzo, donato dalla Fondazione BCC Pordenonese, sarà utilizzato dall’Associazione per garantire con maggiore tempestività e precisione alle richieste di trasporto socioassistenziali provenienti dai Servizi Sociali del Comune di Cordenons.

La cerimonia di consegna è stata presenziata dal Presidente dell’Associazione Loris Chiesurin, dai Presidenti della Fondazione BCC Pordenonese Mauro Verona e dell’Associazione San Pietro Apostolo Alessandro Moro oltre che dall’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cordenons Silvia De Piero. Nel corso della cerimonia, il Presidente dell’Associazione ha espresso la propria gratitudine per la donazione, sottolineando l’importanza di questo automezzo per le persone con disabilità del territorio.

“L’automezzo donato oggi sarà un prezioso strumento per garantire la mobilità e l’autonomia delle persone fragili del nostro territorio”, ha dichiarato il Presidente dell’Associazione. “Siamo molto grati alla Fondazione BCC Pordenonese per la sua generosità e per il suo impegno a sostegno della comunità”.

“ANTEAS svolge un lavoro fondamentale a sostegno delle persone più fragili e bisognose”, ha dichiarato il presidente della Fondazione BCC Pordenonese Mauro Verona, un servizio essenziale per molte famiglie, che spesso si trovano a dover affrontare difficoltà logistiche per gli accompagnamenti, oltre 26.000 Km e 970 le persone trasportate nel 2024 dai nostri volontari, dedicando oltre 1700 ore di volontariato. Questo risultato è stato possibile grazie all’impegno e alla dedizione dei nostri volontari, che ogni giorno si mobilitano per accompagnare le persone in difficoltà conclude Verona.

“I nostri volontari sono i veri eroi di questa storia”, ha dichiarato il presidente dell’Associazione San Pietro Apostolo Alessandro Moro, la loro disponibilità e la loro generosità ci permettono di offrire un servizio essenziale alle persone anziane e con disabilità del nostro territorio.