Parrocchie
San Vito al Tagliamento: la casa di riposo invita le corali parrocchiali a cantare

In molte parrocchie c’è un gruppo corale che sostiene il canto nelle Sante Messe festive.
Qualcuno di questi gruppi – con grande gioia dei nostri anziani – si faceva presente in diverse occasioni per rendere più solenne con il canto liturgico la S. Messa della domenica nella Cappella di questa Casa di Riposo.
Gli anni del Covid hanno chiuso agli esterni le porte della nostra Cappella, ma ora spero che, migliorata la situazione, anche i gruppi corali parrocchiali riprendano vita.
La loro presenza tra noi potrebbe moltiplicarsi durante l’anno, specialmente dalle parrocchie più vicine a San Vito al Tagliamento, e siamo certi che Parroci e corali condividono il nostro desiderio e le motivazioni: far sentire ai nostri anziani la vicinanza delle comunità parrocchiali e della diocesi.
In questa nostra grande Casa di Riposo, non possiamo dimenticarlo, ci sono anche 18-19 sacerdoti anziani, alcuni dei quali alla domenica si spostano dalla loro Cappella per concelebrare la S. Messa solenne con gli ospiti, volontari, famigliari e amici. In questi ultimi mesi presiede la Messa il Vescovo emerito mons. Ovidio Poletto.
Per questo chiediamo ai Parroci e alle Corali di prendere in considerazione la possibilità di rispondere a questo nostro invito: venite una volta all’anno a cantare la Messa (e/o a fare un concerto) nella nostra Casa di Riposo e, nonostante la difficoltà del viaggio, sarete felici di fare questo servizio.
Per l’esigenza ovvia di concordare le date, è opportuno che i direttori o animatori dei gruppi segnalino la loro disponibilità alla sig. Gabriella De Luca, coordinatrice del servizio di animazione (0434/842552), o al sig. Daniele Piria (cell. 333/163.70.45).
Ringraziamo in anticipo. (dnb)