Il Ministro Alessandro Giuli a Pordenone prenotazioni subito esaurite

Boom di richieste di prenotazioni e biglietti esauriti in un soffio per partecipare alla festa degli artisti per Pordenone Capitale Italiana della Cultura 2027 al Teatro Verdi, in programma domenica 6 aprile alla presenza del Ministro Alessandro Giuli. Sono trascorse due settimane dalla proclamazione di Pordenone a Capitale italiana della cultura 2027. Per festeggiare questo straordinario punto di partenza per il futuro della nostra città e del territorio, il Comune di Pordenone – su decisione del vicesindaco reggente Alberto Parigi – organizza una grande festa aperta a tutti i cittadini e ai partners coinvolti nel Dossier.

L’evento “Artisti per Pordenone Capitale” si terrà domenica 6 aprile 2025 alle ore 19.00 al Teatro Giuseppe Verdi e vedrà avvicendarsi sul palco numerosi artisti di Pordenone e dintorni che hanno portato il loro talento oltre i confini della nostra città facendosi conoscere nel panorama nazionale e internazionale.        

Ad esibirsi ci saranno il compositore e pianista Remo Anzovino, l’eclettico cantautore Lemuri il Visionario, l’affascinante mezzo soprano Valentina Volpe Andreazza, il giovane e talentuoso violinista Nicola Di Benedetto, il versatile chitarrista Francesco Tizianel e la Zerorchestra con le sue musiche coinvolgenti.

La serata sarà presentata dall’attore e regista teatrale Luciano Roman, già apprezzato dal pubblico pordenonese per aver interpretato lo spettacolo inaugurale del Teatro Urbano in una piazza della Motta multimediale. Inoltre gli Oblivion, gruppo comico-musicale molto amato in città e autore di una simpatica parodia su Pordenone proposta recentemente a Zelig con Vanessa Incontrada, invieranno un video di saluto realizzato ad hoc per questa serata.

Ospite d’onore il ministro della cultura Alessandro Giuli che per la prima volta sarà a Pordenone in veste istituzionale.

La partecipazione a questa grande festa della città è gratuita ma con prenotazione obbligatoria. I posti sono andati esauriti subito con un boom di richieste

L’Amministrazione comunale è lieta di avere organizzato questo momento di festa con e per l’intera città. Per questo ha proposto un ventaglio di artisti che sono nati a Pordenone e che portano il vessillo della nostra città in tutto il mondo.