Appuntamenti
Natale di favola appuntamento al San Francesco
Dopo il bellissimo pomeriggio alla Casa Umberto I con la presentazione dei primi quattro finalisti, curata dal Gruppo Teatro Pordenone. Aspettiamo tutti – autori e curiosi, amici e sognatori – sabato 4 gennaio 2025 alle ore 17 all’Ex Convento San Francesco per la “degustazione ” degli altri finalisti, curata questa volta dalla nostra Compagnia Hellequin.
UN NATALE DI FAVOLE, dal tuo cuore alla scena… e ritorno! è il concorso popolare di scrittura, giunto alla seconda edizione per la produzione di nuove fantasie sul Natale.
I concorrenti sono stati 41; anzi 41 sono state le favole in gara: gli scrittori, data la presenza di molti lavori di gruppo, ben di più.
Come alla puntata precedente, alla fine della rappresentazione è previsto il voto popolare, con l’assegnazione di simpatici e benauguranti premi.
La votazione, che sarà “manuale” o elettronica a scelta, potrà riguardare anche le favole rappresentate alla Casa Umberto I, per confermare o meno la classifica parziale risultata da quella giornata. Perciò, nell’invitarvi calorosamente a non lasciarvi sfuggire quest’occasione di vero nuovo teatro popolare per famiglie, con immagini ed emozioni di grande qualità, vi ricordiamo qui di seguito tutti i finalisti (con l’asterisco quelli in scena sabato).
* AMICI A NATALE di Riccardo Galante e famiglia
DOLOMITI dei ragazzi della Scuola Secondaria I° di Treviso
FRA LE PAGINE DEL NATALE di Chantal Paroni
* IL NATALE SPECIALE DI GUSTAVO L’ANGURIA di Fabio Rizzo
IL DONO di Giada, Maria, Giovanni Valvasori e Lisa Funghi
LA BAMBINA CHE SI MANGIÒ LE CARAMELLE DI BABBO NATALE E LA FECE FRANCA di Sara Zovatto
* NATALE IN UN FIOCCO DI NEVE di Maria Ida Leone
* QUANDO HO INIZIATO A LAVORARE PER BABBO NATALE di Alessandra Favarato
| Tutte le rappresentazioni sono ad ingresso libero, grazie al sostegno del Comune di Pordenone per il Natale in Città 2024. Un Natale di Favole è organizzatio da L’Arlecchino Errante in collaborazione con pordenonelegge.it e con il Gruppo Teatro Pordenone Luciano Rocco. |
