Pordenone
Il pordenonese Roberto Gagliardi, osteopata del festival di Sanremo
Sale sempre di più l’adrenalina per la prossima edizione del festival di Sanremo, Pordenone si prepara a partecipare al festival attraverso la presenza del massoterapista Roberto Gagliardi.
Originario di Pordenone, Roberto Gagliardi è un massaggiatore professionista e massoterapista con comprovata esperienza anche nel mondo dello sport .
E’ stato di recente selezionato tra centinaia di candidati dallo spa manager Stefano Serra, ideatore e direttore dell’area benessere di Sanremo, per rappresentare il meglio del benessere made in Italy in quella che è la settimana più importante dell’anno per il mondo dello spettacolo e della musica in Italia.
L’area benessere targata Dream Massage da dieci anni è la culla del benessere festivaliero, luogo sacro di riposo e cura del corpo e dello spirito per artisti, cantanti, personaggi del mondo dello spettacolo, giornalisti ed addetti ai lavori.
Qui nella frenesia sanremese si può trovare conforto tra le sapienti mani del personale altamente specializzato selezionato per la fase sul campo del Master Massaggiatore Professionista dello Spettacolo e dei Grandi Eventi edizione Festival di Sanremo 2025.
Roberto Gagliardi sarà quindi presente nella luxury spa Somnia Aura Spa del Grand hotel Des Anglais, per dar prova delle sue grandi competenze e per mettere al servizio della squadra Dream Massage le sue mani forgiate da anni e anni di studio e pratica.
Da sempre lo scopo del suo lavoro è aiutare i pazienti a raggiungere uno stato di benessere fisico e mentale attraverso trattamenti specifici. La sua grande esperienza e le numerose specializzazioni in diverse tecniche con finalità terapeutiche ed estetiche lo rendono un elemento di grande interesse per questa edizione.
Oltre ad essere specialista in manipolazioni muscolo-scheletriche,la sua passione cade sul massaggio linfodrenante. Nel 2021 infatti, ha conseguito un Master di 3° Livello in Linfodrenaggio Vodder, specifico per trattamenti Estetici, Post-Chirurgici e per il trattamento dei Linfedemi. Collabora come terapista con la Tirelli Medical Group di Pordenone e da Aprile 2024 è co-titolare dello Studio Delos fisioterapia e riabilitazione.
Alla fine della scorsa estate ha concluso con la Tesi Finale in Osteopatia l’International Osteopathic Academy di Milano.
“Sono molto entusiasta e onorato di essere stato scelto per far parte dell’area benessere del Festival di Sanremo. Essere selezionato per lavorare con gli artisti e i professionisti dello spettacolo in un evento così importante è una grande soddisfazione. Sanremo è un’occasione unica, dove la musica e l’arte si incontrano, poter contribuire al benessere dei protagonisti mi rende davvero orgoglioso” spiega Roberto Gagliardi. “L’area benessere del Festival, firmata Dream Massage – prosegue – è un punto di riferimento ormai da dieci anni per tutti gli artisti, i cantanti e i professionisti coinvolti. È un luogo dove vengono offerti trattamenti mirati per alleviare lo stress fisico e mentale, un supporto fondamentale in una settimana così frenetica. Quest’anno, come parte del Master Massaggiatore Professionista dello Spettacolo e dei Grandi Eventi 2025, insieme ad altri esperti, mi occuperò di offrire trattamenti personalizzati per garantire il massimo benessere ai partecipanti.
Gagliardi è specializzato in linfodrenaggio manuale tecnica particolarmente utile per il trattamento estetico, post-chirurgico e dei linfedemi. “Inoltre, mi sono formato in Osteopatia presso l’International Osteopathic Academy di Milano. Collaboro con la Tirelli Medical Group di Pordenone e dal 2024, sono anche co-titolare dello Studio Delos, un centro di fisioterapia e riabilitazione, uno studio fatto di splendidi collaboratori. Tutto questo mi permette di affrontare le esigenze dei pazienti da diverse angolazioni, mirando al miglioramento del loro stato fisico e psicologico”. “Il mio ruolo al festival sarà di dare un supporto per il benessere globale di tutti coloro che parteciperanno al Festival. In un evento di tale portata, dove la tensione e lo stress sono all’ordine del giorno, poter offrire un momento di relax e recupero è un contributo fondamentale. Con competenza, passione e attenzione, sono pronto a dare il mio meglio per aiutare a rendere ancora più speciale questa edizione di Sanremo” conclude Gagliardi.
