Parlami per sempre, concerto per ricordare Elisabetta Imelio

Tutto esaurito per il concerto dei Sick Tamburo, in programma a Pordenone sabato 21 dicembre nella sala Capitol.

Sabato 21 Dicembre al Capitol si terrà la terza edizione dello speciale concerto “Parlami per sempre”, voluto dai Sick Tamburo di Gian Maria Accusani ed organizzato assieme dall’Associazione culturale Il Deposito, cui parte del ricavato sarà devoluto all’ANDOS, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno.
Un concerto, ma soprattutto La festa dei Sick Tamburo, dedicata al ricordo di Elisabetta Imelio, partner artistica di sempre di Accusani, prematuramente scomparsa nel Marzo 2020.
Un concerto che vedrà sul palco con la band artisti di spicco della scena musicale italiana, musicisti che hanno accolto con amicizia, entusiasmo e solidarietà la chiamata di Gian Maria Accusani.
I Sick Tamburo nascono ufficialmente nel 2009 da un’idea di Elisabetta Imelio e Gian Maria Accusani (entrambi già Prozac+). In oltre dieci anni di storia musicale i Sick Tamburo si sono imposti tra i principali riferimenti del panorama alternativo italiano, rappresentando un’espressione unica in grado di coniugare la sensibilità e la poetica della scrittura di Accusani e le sonorità incalzanti più proprie dell’alternative rock.
Le prime due edizioni del concerto Parlami per Sempre si sono svolte nel dicembre 2022 e 2023 sempre al Capitol di Pordenone, le date, come quest’anno, registrarono il sold out in poche settimane.
L’adesione, totalmente gratuita degli artisti e la risposta del pubblico, furono il più bell’omaggio ad Elisabetta, alla partecipazione solidale e alla forza della musica dal vivo.