Il Natale dei volontari ospedalieri (Avo)

La messa è stata celebrata da don Luca che ha rivolto un pensiero speciale ai volontari defunti nel corso del 2024

La messa celebrata nella cappella dell’Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone

Mercoledì scorso, si sono tenuti due importanti momenti di condivisione e auguri natalizi per i Volontari dell’A.V.O. (Associazione Volontari Ospedalieri) di Pordenone: la Santa Messa presso la Cappella dell’Ospedale Santa Maria degli Angeli officiata da don Luca. E un momento conviviale con scambio di auguri in occasione delle prossime festività natalizie in un noto locale di Porcia.

La Santa Messa ha rappresentato per tutti i convenuti un momento di raccoglimento e di riflessione in occasione del Santo Natale.

Don Luca ha sottolineato il significato dell’Avvento come un tempo forte ma breve da vivere in profondità sia in famiglia, che nell’attività lavorativa e di volontariato in Cristo per Cristo e con Cristo.

Inoltre come volontari riconoscere il valore di ogni singola persona e di ciascuna relazione, riservando grande attenzione alla singola parola, al gesto semplice e quotidiano, parole e gesti che giorno dopo giorno formano una vita.

Durante la celebrazione eucaristica è stato rivolto un pensiero per tutti i volontari defunti. Ad animare musicalmente la liturgia è stato il coro dell’A.V.O. coordinato da Sandra.

Clemente PATRIZI