Anche a Pordenone “Namaste”: progetto di Save the Children per aiutare bambine/i colpiti dall alluvioni in Nepal, Bangladesh e India

Sabato 14 dicembre alle ore 17 presenteremo il volume anche a Pordenone nella sala di rappresentanza di Confindustria Alto Adriatico, il Palazzo Klefisch in via della Motta, 13.

“Namaste” sostiene un progetto di Save the Children per aiutare bambine e bambini colpiti dalle ultime alluvioni in Nepal, Bangladesh e India

 

La prima nazionale del libro “Namaste” – Reportage dall’India si terrà il prossimo 12 dicembre alle 18.00, nella prestigiosa cornice del Palazzo della Cultura di Catania. E sempre nella stessa splendida location, ex Monastero di San Placido donato alla famiglia Platamone, il 20 dicembre alle 18.00 vernissage & inaugurazione della Mostra fotografica “Namaste” visitabile sino al 31 gennaio: oltre 1.000mq tra centinaia di fotografie, installazioni, sale di ascolto, filmati e sale di immersione video. Sarà “il libro aperto di Namaste”. L’appuntamento in via Vittorio Emanuele II 121, Palazzo Platamone, Catania.

Sabato 14 dicembre alle ore 17 presenteremo il volume anche a Pordenone nella sala di rappresentanza di Confindustria Alto Adriatico, il Palazzo Klefisch in via della Motta, 13.

Mostra e libro “viaggeranno uniti”, successivamente e per tutto il 2025, in altre città italiane: le prime saranno Roma, Cosenza e Firenze. Un volume di 270 pagine con oltre 200 fotografie e testi che non si limita a essere un libro di fotografia o un testo di riflessioni. È un dialogo tra due sensibilità, quella del giornalista e scrittore Letterio Scopelliti e quella del fotografo Emanuele Carpenzano, impegnati in una sfida: confrontarsi con l’India, con le sue mille rappresentazioni e con l’urgenza di coglierne l’essenza. In Namaste, l’incontro con l’India avviene attraverso parole e immagini che invitano il lettore a un’esperienza partecipativa e riflessiva unica.