Pordenone, sabato 19: i 100 anni del Don Bosco

"L'Opera Don Bosco di Pordenone rappresenta un pilastro educativo che da cento anni fa parte dell'identità della comunità cittadina e che ha contribuito a consolidare nelle generazioni un genuino senso di appartenenza al territorio". 

“L’Opera Don Bosco di Pordenone rappresenta un pilastro educativo che da cento anni fa parte dell’identità della comunità cittadina e che ha contribuito a consolidare nelle generazioni un genuino senso di appartenenza al territorio”. 

 

Lo ha detto sabato 19 ottobre l’assessore regionale alle Infrastrutture e territorio Cristina Amirante in occasione della cerimonia per i cento anni di attività del comprensorio educativo e sportivo Don Bosco di Pordenone. Presenti, tra gli altri, il ministro per i rapporti con il Parlamento Luca Ciriani e, in rappresentanza del Comune di Pordenone, il vicesindaco reggente Alberto Parigi. 

 

Come ha spiegato l’esponente della Giunta, il messaggio lasciato in eredità da Don Bosco di un’azione dedicata soprattutto ai giovani è stato colto a pieno dalla Regione, che in questi anni ha messo al centro della propria azione le politiche rivolte ai cittadini di domani.

 

“Quello di Don Bosco – ha concluso Amirante – è un insegnamento oggi più che mai attuale e vedere come quei valori delle origini siano ancora il faro di questa bella realtà, per chi fa politica rappresenta uno stimolo a impegnarsi sempre con onestà avendo al centro il bene delle persone