Friuli Occidentale
“Orlando Furioso” a Casarsa
Lo spettacolo di e con Roberto Mercadini è in programma venerdì 4 ottobre alle 21 al Teatro Pier Paolo Pasolini nell’ambito di Terre Tagliamento Festival
L’abilità di Roberto Mercadini nell’arte del racconto affronta la sfida di intrappolare un libro torrenziale, labirintico, cangiante. L’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto è tanto pieno di fantasia e di estro da sembrare scritto non da un uomo, ma da un’orda di folletti e di fate. E, allo stesso tempo, è un libro pieno di logica, di raziocinio, di sfavillante lucidità.
È un libro torrenziale, labirintico, cangiante. È per certi versi impossibile da raccontare. Eppure la sfida attrae in modo irresistibile. Vale la pena tentare. Vale la pena rischiare di finire travolti dal torrente, dispersi nel labirinto.
Venerdì 4 ottobre alle 21 nel Teatro Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia, va in scena ORLANDO FURIOSO di e con Roberto Mercadini, nell’ambito del Terre Tagliamento Festival, rassegna che si tiene dal 3 al 6 ottobre, voci e suoni, sapori ed esperienze alla scoperta dei luoghi e delle storie del Distretto del Commercio Terre Tagliamento.
Ecco la seconda edizione del festival che “saltella” come un anfibio lungo le rive e tra i borghi del Tagliamento. È un programma diffuso di escursioni, incontri e spettacoli immersi in uno straordinario paesaggio naturale e in suggestivi centri storici. Voci e suoni, sapori ed esperienze alla scoperta dei luoghi e delle storie del Distretto del Commercio Terre Tagliamento.
Terre Tagliamento Festival è un progetto è un progetto di sviluppo e promozione turistica del Distretto del Commercio Terre Tagliamento e dei comuni Casarsa della Delizia, Cordovado, Morsano al Tagliamento, San Giorgio della Richinvelda, San Martino al Tagliamento, San Vito al Tagliamento, Sesto al Reghena, Valvasone Arzene.
SPETTACOLO GRATUITO
Prenotazioni sul sito https://terretagliamento.it/festival/