Seminario diocesano: il 6 giugno Giornata sacerdotale

Il Vicario generale, Don Roberto Tondato, ha invitato a nome del Vescovo, S.E. mons. Giuseppe Pellegrini i sacerdoti e diaconi diocesani alla Giornata Sacerdotale, che quest’anno si tiene giovedì 6 giugno nella chiesa del Seminario diocesano. Appuntamento alle ore 9.30, celebrazione eucaristica di S.E. Pellegrini alle 11, segue pranzo. Sranno ricordati gli anniversari di ordinazione dei sacerdoti

PER PRESBITERI E DIACONIIL 6 GIUGNO IN SEMNIARIO

“Nel corso della nostra vita, questa chiamata, inscritta dentro le fibre del nostro essere e portatrice del segreto della felicità, ci raggiunge, per l’azione dello Spirito Santo, in maniera sempre nuova, illumina la nostra intelligenza, infonde vigore alla volontà, ci riempie di stupore e fa ardere il nostro cuore. A volte addirittura irrompe in modo inaspettato. È stato così per me il 21 settembre 1953 quando, mentre andavo all’annuale festa dello studente, ho sentito la spinta ad entrare in chiesa e a confessarmi. Quel giorno ha cambiato la mia vita e le ha dato un’impronta che dura fino a oggi”(Dal Messaggio del Santo Padre Francescoper la 60ª giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, 30 aprile 2023)

Con questa citazione il Vicario generale, Don Roberto Tondato, ha invitato a nome del Vescovo, S.E. mons. Giuseppe Pellegrini i sacerdoti e diaconi diocesani alla Giornata Sacerdotale, che quest’anno si tiene giovedì 6 giugno nella chiesa del Seminario diocesano.Questo il programma:- ore 9.30 Ora media, con breve meditazione di don Federico Zanetti, Adorazione eucaristica e possibilità di confessioni;- ore 11.00 Santa Messa presieduta dal Vescovo Giuseppe (ogni sacerdote è invitato a portare i propri paramenti con la casula similoro);- ore 12.00 pranzo comunitario.Nell’occasione saranno ricordati gli anniversari di ordinazione dei confratelli Giovanni Tassan (78°)Lino Garavina (77°), Terziano Cattaruzza, Giuseppe Ganotto e Adriano Pescarollo (65°), Aldo Biasi e Gino Severin, Carlo Canton (in Svizzera), Vitaliano Papais (in Canada), p. Domenico Cibei Combonianio (60°),Giovanni Odorico e Andrea Ruzzene, Elvino Ortolan (in Kenya) (50°), Massimo Carlo (25°)i sacerdoti novelli Alex Didoné, Riccardo Forniz, Riccardo Moro, Diego Toffoletti e Luca Toffolon.Un’occasione per condividere in particolare con il Vescovo Giuseppe il rendimento di grazie per il suo 45° anniversario di ordinazione presbiterale, che ricorda insieme a don Roberto Laurita.