Nuove nomine del Vescovo S.E. Giuseppe Pellegrini per Azzano Decimo, Corva e Fagnigola

Effettive da settembre ma annunciate la sera di mercoledì 26 giugno ai Consigli Pastorali e i Consigli per gli Affari Economici delle Parrocchie di Azzano Decimo, Corva e Fagnigola riuniti in seduta straordinaria

Mercoledì 26 giugno 2024, alle ore 20.30, presso la Chiesa Parrocchiale di Azzano Decimo, si sono riuniti in seduta straordinaria i Consigli Pastorali e i Consigli per gli Affari Economici delle Parrocchie di Azzano Decimo, Corva e Fagnigola.La seduta è stata presieduta dal Vicario Generale Mons. Roberto Tondato, alla presenza del Vicario Foraneo don Jonathan Marcuzzo.Nel corso dell’incontro, il Vicario Generale ha reso note alcune scelte assunte dal Vescovo Giuseppe Pellegrini insieme con il Consiglio Episcopale, che riguardano la vita pastorale delle nostre comunità e che riportiamo di seguito.

DON ALDO MORAS, mantenendo la cura pastorale delle Parrocchie di Azzano Decimo e Fagnigola in qualità di Amministratore Parrocchiale, assumerà anche la cura pastorale della Parrocchia di Corva in qualità di Amministratore Parrocchiale.

DON MAURIZIO GIROLAMI lascerà la guida della Parrocchia di Corva per assumere incarichi di carattere accademico.

DON THOMAS SALVADOR lascerà l’incarico di Vicario Parrocchiale di Azzano Decimo e Fagnigola e sarà nominato Vice Rettore del Seminario Diocesano, con incarico di studio in Teologia presso la Facoltà Teologica di Padova.

DON GALIANO LENARDON lascerà la direzione del Centro “I Compagni di Emmaus” e sarà sostituito da un sacerdote che verrà nominato prossimamente.

DON STEFANO VUARAN sarà nominato Collaboratore Pastorale, risiedendo presso la canonica di Corva.

Per le Parrocchie di Azzano Decimo e Fagnigola saranno nominati prossimamente un nuovo Vicario Parrocchiale ed un nuovo Collaboratore Pastorale.

Le nomine saranno effettive a partire dal mese di settembre.