Ussl4: giovedì 23 presentazione del libro “Silvio Trentin, l’uomo che guardava lontano”

La presentazione si svolgerà giovedì 23 maggio alle ore 18.00 nel giardino del Museo della Bonifica di San Donà di Piave alla presenza dei protagonisti della pubblicazione: dai ragazzi del Centro di Salute Mentale ai rappresentanti delle scuole che hanno contribuito alla realizzazione

È nato un nuovo libro illustrato per bambini, dedicato ai protagonisti della storia di questo territorio: “Silvio Trentin, l’uomo che guardava lontano”. A realizzarlo è stato il Dipartimento di Salute Mentale dell’Ulss4 con la collaborazione degli istituti comprensivi “I. Nievo”, “R. Onor”, “L. Schiavinato” e “ITS Volterra” nell’ambito del progetto “Storie nella storia”.

La presentazione si svolgerà giovedì 23 maggio alle ore 18.00 nel giardino del Museo della Bonifica di San Donà di Piave alla presenza dei protagonisti della pubblicazione: dai ragazzi del Centro di Salute Mentale ai rappresentanti delle scuole che hanno contribuito alla realizzazione, i quali racconteranno la propria esperienza, le difficoltà e le emozioni nel realizzare il tutto.

Durante la presentazione verranno inoltre lette alcune parti del libro ed esposte delle tavole illustrate dello stesso.

L’ingresso alla presentazione è gratuito ma è necessaria la prenotazione (i posti sono contingentati) scrivendo a: museicivici@sandonadipiave.net

Il libro dedicato a Silvio Trentin segue quello già realizzato nel 2023 e dedicato a Giannino Ancillotto, il progetto del Dipartimento di Salute Mentale prevede la realizzazione di altre pubblicazioni che costituiranno una collana di biografie illustrate, per bambini, dedicate ai protagonisti della storia di questo territorio.