Portogruaro: sabato 11 maggio anziani e giovani cammino insieme

Una camminata tra le vie del centro di Portogruaro, con l'obiettivo di unire territori e generazioni. Torna anche quest'anno “L'incrocio delle età”, evento organizzato dalla residenza Francescon per sabato 11 maggio. Alle 12 pin nic nel parco della residenza Francescon

Una camminata tra le vie del centro di Portogruaro, con l’obiettivo di unire territori e generazioni. Torna anche quest’anno “L’incrocio delle età”, evento organizzato dalla residenza Francescon per sabato 11 maggio 2024. All’appuntamento sono attese circa 300 persone tra ospiti della casa di riposo portogruarese (una 50ina), operatori, familiari, scuole del comprensorio e cittadinanza. Prevista anche una partecipazione da parte della casa di riposo “Don Moschetta” di Caorle.

«E’ una passeggiata intergenerazionale aperta a chiunque voglia parteciparvi -commenta la presidente dell’Ipab, Caterina Pinelli- puntando a unire tutte le fasce della popolazione, senza distinzione. Ci saranno anziani, famiglie, disabili, giovani e meno giovani. Con l’edizione di quest’anno, proprio come in passato, vogliamo lanciare un messaggio di unione, apertura e inclusione nel segno di una giornata di spensieratezza».

La partenza è prevista per le 9.30 dalla Francescon. Si proseguirà poi da Borgo San Gottardo verso la Stretta, all’incrocio con via Rastrello, dove ci sarà un rinfresco offerto ai partecipanti da parte dell’Avis di Portogruaro. Poi il corteo tornerà verso la casa di riposo con arrivo previsto verso le 11. Alle 12 ci sarà un picnic nel parco della Residenza, con musica e giochi. Oltre all’Avis saranno della giornata anche il centro regionale e sportivo Libertas, che offrirà il proprio sostegno logistico, e gli alunni dell’istituto comprensivo Pascoli, Belli e dell’istituto per l’infanzia Italica Spes. In caso di maltempo l’evento verrà annullato.