Pordenone: domenica 21 all’Immaginario scientifco

 Osservare il mondo al microscopio è sempre sorprendente e irresistibilmente affascinante. Domenica 21 aprile all'Immaginario Scientifico di Pordenone i visitatori del museo potranno usufruire dei microscopi del museo per scoprirne il funzionamento e per osservare alcuni campioni.

 Osservare il mondo al microscopio è sempre sorprendente e irresistibilmente affascinante. Domenica 21 aprile all’Immaginario Scientifico di Pordenone i visitatori del museo potranno usufruire dei microscopi del museo per scoprirne il funzionamento e per osservare alcuni campioni.

Durante l’orario di apertura del museo, dalle 10.00 alle 18.00, saranno infatti a disposizione del pubblico un microscopio ottico e uno stereomicroscopio, che permetteranno di osservare insetti, sabbia o campioni di vegetali. Sarà l’occasione per scoprire come funzionano questi strumenti, indispensabili nella vita di chi studia e di chi lavora in ambito scientifico e tecnologico, e permetterà di entrare nel mondo del micrscopicamente piccolo, svelando dettagli e segreti del mondo che ci circonda.

L’attività, adatta ad adulti e bambini da 6 anni in su, rientra nel biglietto d’ingresso e non preve la prenotazione.