Pastorale giovanile, domenica 7 aprile: Via Lucis

Quest'anno la proposta prevede un cammino delle sorgenti del Livenza a Polcenigo, fino al CRO di Aviano dove si vivrà un momento di condivisione e preghiere con gli ospiti, i familiari e il personale della struttura.

“VIA LUCIS: Sentieri di speranza” è questo il titolo che l’equipe diocesana di Pastorale Giovanile ha voluto dare all’annuale appuntamento di preghiera e riflessione per i giovani nel periodo pasquale.

Quest’anno la proposta prevede un cammino delle sorgenti del Livenza a Polcenigo, fino al CRO di Aviano dove si vivrà un momento di condivisione e preghiere con gli ospiti, i familiari e il personale della struttura.

Il tema che guiderà il cammino è l’incontro sarà la speranza: di essa papa Francesco dice che «non delude, è un atto di fede prendere la speranza, la più umile delle virtù, ma la più quotidiana, perché è come

l’ossigeno per respirare la vita e le dà un senso È un dono per andare avanti, per agire, per tollerare, per soffrire. Questo è un mò ndo pieno di delusioni. La speranza è tutti i giorni, la trovi nei piccoli angoli della tua vita e lì c’è la speranza che ti porta avanti». 

Alla proposta ogni giovane, o gruppo di

giovani, potrà inserirsi quando vorrà

previa comunicazione all’organizzazione.

Questo è il programma, come riportato

sul sito diocesano www. giovaniconcordia pn.com

09.00 ritrovo presso la Sorgente del fiume Livenza

09.15 partenza a piedi

10.30 Polcenigo

12.30 Dardago – pranzo al sacco

13.30 partenza da Dardago

15.00 CRO di Aviano – momento di preghiera e condivisione sulla Speranza

L’augurio che la Pastorale Giovanile offre, è quello di vivere una giornata dove la condivisione e il cammino possano essere motori di speranza per la vita dei giorni.