Diocesi
Poffabro: proposte di Quaresima e Via Crucis al Monastero
Appuntamento domenica 17 marzo, dalle 15 alle 18, sul tema: "Dall’ascolto alla condivisione. La Regola si San Benedetto scuola di sinodalità-fraternità". Relatore Massimo Follador. Al termine, canto dei Vespri.
Il Monastero di Santa Maria Annunciata di Poffabro ospita per il tempo quaresimale degli incontri dedicati al tempo del silenzio e dell’ascolto. Una proposta per guardare dentro a se stessi, re-imparare a conoscersi ma anche per apprendere i segreti della organizzazione personale, comunitaria e imprenditoriale.La guida è infatti Massimo Follador, relatore per tre incontri. Il primo si è tenuto domenica 18 febbraio, dalle 15 alle 18, sul tema: “Dal silenzio all’ascolto. La regola di San Benedetto per imparare a ri-conoscersi.Il secondo si tiene domenica 17 marzo, sempre dalle 15 alle 18, sul tema: “Dall’ascolto alla condivisione. La Regola si San Benedetto scuola di sinodalità-fraternità”. Al termine, canto dei Vespri.Il terzo incontro si tiene domenica 21 aprile, dalle ore 15 alle 18, sul tema: “Il tempo: opportunità e responsabilità. La regola di San Benedetto a servizio della organizzazione comunitaria, imprenditoriale”. Al termine, canto dei Vespri.Venerdì Santo, il 29 marzo, alle ore 21 appuntamento con la Via Crucis: la proposta prevede il percorso lungo il sentiero che dal centro del paese di Poffabro giunge, tramite sentiero, il monastero.
IN MONASTEROIn Monastero ogni giorno alle 7.15 canto delle Lodi, alle ore 8 santa messa e alle ore 18 canto dei Vespri. Il monastero, inoltre, ha disponibilità di una piccola foresteria per coloro che desiderano condividere alcuni giorni di silenzio, preghiera, lavoro. Inoltre, in collaborazione con la parrocchia, è possibile accogliere gruppi anche più numerosi.
INFO
Monastero di Poffabro: Tel. 0427-78022E-mail: monachedipoffabro@libero.itParrocchia di Poffabro: Tel. 0427-78060SV