27 marzo: gli 89 anni del Vescovo emerito Ovidio Poletto

Con grande gioia ricordiamo il compleanno del nostro vescovo emerito, mons. Ovidio Poletto, che il giorno 27 marzo compie 89 anni. Originario di Caneva è stato eletto Vescovo di Concordia-Pordenone il 16 settembre 2000, ha ricevuto l’ordinazione l’11 novembre in Vittorio Veneto. Dal 25 febbraio 2011 è diventato Emerito.

Con grande gioia ricordiamo il compleanno del nostro vescovo emerito, mons. Ovidio Poletto, che il giorno 27 marzo compie 89 anni. Originario di Caneva è stato eletto Vescovo di Concordia-Pordenone il 16 settembre 2000, ha ricevuto l’ordinazione l’11 novembre in Vittorio Veneto. Dal 25 febbraio 2011 è diventato Emerito.

Lo ringraziamo innanzitutto per aver scelto di rimanere con noi nella nostra Diocesi; quindi per non aver mai smesso di essere a disposzione della Diocesi, dando testimonianza del suo servizio fedele e costante; infine per la scelta di ritirarsi nella Casa del clero di San Vito al Tagliamento dove condivide con i sacerdoti ivi residenti la fase della vita dedicata alla contemplazione, alla preghiera, comunque pronto alle necessità di celebrazioni e sempre presente per i confratelli.