Pordenone
Una cena sociale per conoscere la scuola Nassae
Appuntamento sabato 23 febbraio alle 19 nell’Oratorio San Francesco di Pordenone con l’associazione Hapatuko che dal 2021 sostiene la scuola a Lima, partecipa Daniela Silvana Gonzales una ex-allieva della scuola Nassae. Adesioni alla cena entro il 19 febbraio
L’associazione Hapatuko organizza la serata “Incontriamoci per conoscere la scuola Nassae” che si terrà nell’Oratorio S. Francesco di Pordenone il 23 febbraio alle 19. La cena – contributo euro 25 – vedrà protagonista Daniela Silvana Gonzales, una ex-allieva della scuola Nassae. È venuta in Italia per raccontare in prima persona la sua vita nella scuola Nassae. Hapatuko – Noi ci siamo ODV è un’associazione di volontariato pordenonese che promuove iniziative di solidarietà internazionale con particolare attenzione all’istruzione, alla salute e alla protezione sociale. Dal 2021 sostiene la scuola Nassae di Lima .
Nassae – Nirios y Adolescentes Sembradores de Semillas de Amor y Esperanza è una scuola elementare situata a San Juan de Lurigancho, una delle periferie più povere di Lima. Fondata nel 2002 da Lucy Palomino. Dal 2012 è sostenuta prima da un gruppo di volontari pordenonesi e poi da Hapatuko ODV, che nel tempo hanno permesso la costruzione e l’ampliamento di una sede per gli oltre 80 bambini che la frequentano.
Lucy Palomino è la fondatrice e direttrice della scuola Nassae. È venuta in Italia per far conoscere la realtà della scuola che con amore e passione ha fatto nascere e crescere. La scuola non è solo una casa accogliente per i bambini che la frequentano, ma promuove incisive azioni di integrazione sociale nelle famiglie e nel territorio di San Juan de Lurigancho.
Per informazioni su Hapatuko e Nassae, www.hapatukait
Prenotazioni entro il 19 febbraio scrivendo a info@hapatuko.it o telefonando allo 340.6001461.