Pordenone
Gioco d’azzardo: se ne parla mercoledì 21 febbraio
Appuntamento in Sala Degan della Biblioteca Civica di Pordenone mercoledì 21 febbraio alle 17.30 per capire la dimensione del fenomeno delle ludopatie e quali siano gli interventi regionali
Mercoledì 21 febbraio alle 17.30 nella Biblioteca Civica di Pordenone in sala Degan si terrà la conferenza di rilievo regionale dal titolo “Il gioco d’azzardo in Friuli Venezia Giulia: la dimensione del fenomeno e gli interventi regionali” organizzata nell’ambito del progetto “All In. In gioco per la legalità” organizzato da Sos Impresa, Rete per la legalità, Movimento Difesa del Cittadino, Codacons, Progeu, con il patrocinio di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Comune di Pordenone, e con il sostegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
La conferenza prenderà avvio con l’introduzione e coordinamento lavori a cura di Raimondo Gabriele Englaro presidente e coordinatore dell’associazione Movimento Difesa del Cittadino Fvg. Cisarà poi il saluto istituzionale di Guglielmina Cucci assessora alle Politiche Sociali e Pari Opportunità del Comune di Pordenone. Intervengono al dibattito Manlio Palei direttore del servizio di prevenzione, sicurezza alimentare e sanità pubblica veterinaria dell’Assessorato alla Salute e Politiche Giovanili del Fvg, Cristina Meneguzzi direttrice della Struttura di Dipendenze Area Medica di Asfo e referente regionale Gioco d’Azzardo Patologico del Servizio Prevenzione della Direzione Centrale Salute della Regione Fvg, Lorenzo Novello coordinatore servizi educativi Duemilauno Agenzia sociale onlus, Ornella Ariis vicepresidente dell’associazione No Azzardo, Roberto Tondato vicario generale del Vescovo della Diocesi Concordia-Pordenone. Il pomeriggio ha il contributo formativo di Francesca Costabile, project manager dell’associazione Movimento Difesa del Cittadino.
Al termine ci sarà il dibattito con interventi da parte del pubblico.