Pordenone
Pordenone Pordenone racconta Pordenone dal 13 dicembre
Mercoledì 13 dicembre ore 19 in Sala Degan presso la Biblioteca Civica di Piazza XX settembre a Pordenone si terrà il primo di sei incontri dal titolo “Pordenone racconta Pordenone”. Giovedì 14 dicembre, stesso luogo stesso orario, sarà protagonista Luciano Bomben con “La Pordenone della Boxe”. Moderatore Nazzareno Loreti. Eventi tutti a ingresso libero.
Mercoledì 13 dicembre ore 19 in Sala Degan presso la Biblioteca Civica di Piazza XX settembre a Pordenone si terrà il primo di sei incontri dal titolo “Pordenone racconta Pordenone”. Vari personaggi della vita cittadina si racconteranno al pubblico tra storie, aneddoti e curiosità. «Una delle grandi novità del Natale a Pordenone di quest’anno – introduce l’assessore alla Cultura Alberto Parigi -, che non vuole essere la solita serie di conferenze frontali, ma che conserva lo spirito informale di un racconto tra amici. Un modo simpatico per coinvolgere i protagonisti che hanno reso celebre Pordenone in ciascun settore, ma anche i pordenonesi che rileggono la loro storia e quella della loro città». Il primo incontro avrà per protagonisti l’artista e restauratore Alberto Magri e il curatore di eventi Marco Minuz, che condivideranno con il pubblico un viaggio attraverso le loro esperienze personali e professionali nel mondo della cultura e dell’arte, che contribuiscono a valorizzare la nostra città. L’incontro sarà moderato dalla giornalista e critico d’arte Sara Carnelos. Si parlerà quindi di Pordenone dell’Arte.
Giovedì 14 dicembre, stesso luogo stesso orario, sarà protagonista Luciano Bomben con “La Pordenone della Boxe”. Moderatore Nazzareno Loreti. Eventi tutti a ingresso libero.