Pordenone: il 28 dicembre a San Francesco ritorna Max Paiella

Il Festival I Teatri dell’Anima - Vis Naturae ospita Max Paiella con lo spettacolo “Tutto Esaurito o forse siamo ancora in tempo?!”. Come da tradizione si ripete la proposta al pubblico pordenonese di uno spettacolo di fine anno in periodo natalizio nel Convento San Francesco. L’appuntamento è per giovedì 28 dicembre (ore 20,45).

  

Il Festival I Teatri dell’Anima – Vis Naturae ospita Max Paiella con lo spettacolo “Tutto Esaurito o forse siamo ancora in tempo?!”. Come da tradizione si ripete la proposta al pubblico pordenonese di uno spettacolo di fine anno in periodo natalizio nel Convento San Francesco. L’appuntamento è per giovedì 28 dicembre (ore 20,45).

Per proseguire lungo la linea del festival si parlerà nuovamente di natura e di sostenibilità, ma in modo ironico come nello stile di Paiella che, accompagnato dalla sua fedele chitarra, per l’occasione si calerà nei panni di un Terminator venuto dal futuro per “terminare” gli esaurimenti vari dovuti alla mano colpevole del sapiens sapiens che dimostra di non saperla lunga. Con la musica, l’attualità, i personaggi e le canzoni, Max cercherà di sottolineare i lati più tragicomici dell’incuria umana verso il pianeta terra e verso sé stesso.

Uno spettacolo per esseri umani esauriti dal consumismo, dall’incoscienza e dall’egoismo. Non mancheranno le incursioni dei già noti personaggi tanto amati dal pubblico radiofonico che Max incarna nelle puntate del “Ruggito del Coniglio”.

Max Paiella è un comico, cantante, imitatore, vignettista e musicista italiano con lunga e provata carriera teatrale, secondo Cochi Ponzoni ci manca soltanto di vederlo ballare. Personaggio televisivo ma soprattutto radiofonico, da quasi vent’anni è mattatore in compagnia di Presta e Dose ne “Il Ruggito del Coniglio” su Rai Radio 2. Inoltre, ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, da “Parla con me” a “Gazebo”, e canta nella band Blues Willies insieme a Greg.

Il programma de I Teatri dell’Anima si concluderà con l’ultimo evento il 4 gennaio prossimo nella Chiesa di Sant’Ulderico a Villanova con il racconto “Il paese silenzioso” di e con Carlo De Poi. Il Festival e gli eventi in particolare sono sostenuti da Regione, Fondazione Friuli e Comune di Pordenone.

Info e prenotazioni tel. 333.6785485 o info@iteatridellanima.it,

https://www.iteatridellanima.it/