Portogruaro: sabato 18 novembre, ore 16 Premio Lorenzin in Municipio

Oltre a presentare i vincitori di questa edizione, sarà illustrato lo stato di avanzamento dei progetti che nell'anno precedente hanno ricevuto il premio di studio. (in foto: una delle precedenti edizioni)

 

Il premio intitolato a Giovanni Lorenzin è giunto alla 29^ edizione. La cerimonia di conferimento sarà svolta sabato 18 novembre alle ore 16.00 nella sala consiliare del municipio di Portogruaro.

Oltre a presentare i vincitori di questa edizione, sarà illustrato lo stato di avanzamento dei progetti che nell’anno precedente hanno ricevuto il premio di studio.

Una borsa di studio che consente ai giovani di mettere a frutto le idee, e la progettualità conseguente al loro percorso universitario. Sono progetti relativi, in modo particolare, alla gestione della risorsa idrica e della salvaguardia ambientale, ai quali contribuisce in modo tangibile l’Associazione intitolata a Giovanni, Livenza Tagliamento Acque e il Comune di Portogruaro. 

La finalità è quella di promuovere e sostenere l’educazione, l’istruzione, la ricerca come leva per la promozione umana, sociale ed economica, specificatamente dei popoli più svantaggiati dell’Africa, dove Giovanni operava nell’ambito della cooperazione internazionale. In particolare con la Mauritania il rapporto che si è stretto con l’Associazione ha portato a notevoli realizzazioni, non ultimo il “Giardino d’Infanzia” sorto a Chinguetti e intitolato a Giovanni.