Pordenone
Pordenone: zone più a rischio allagamenti per allerta meteo rossa
Il numero telefonico della Protezione civile del Comune di Pordenone 0434 392290 è attivo fino alle 20:00 di oggi martedì 31 ottobre e verrà attivato h24 in caso di allerta rossa. Va utilizzato per solo per reali necessità e per segnalare criticità sul territorio pordenonese. Per emergenze chiamare il numero unico 112.

Allerta meteo, rischio allagamenti a Pordenone
Il Comune ha diffuso un’allerta telefonica a tutti i cittadini e disposto la chiusura di alcune vie. La situazione è in evoluzione.
Pordenone, 31 ottobre 2023 – L’allerta meteo arancio della Protezione civile regionale diramato ieri, nelle prossime ore potrebbe evolvere in allerta rosso.
Il livello dei fiumi Meduna e Noncello si sta innalzando, quindi è necessaria la massima attenzione, soprattutto per i residenti delle zone alluvionabili di Villanova, Vallenoncello e parte del centro, i quali sono invitati ad adottare le abituali misure precauzionale del caso.
Alle 13:00 del primo novembre si è riunito il Centro Operativo Comunale (C.O.C.), nucleo di crisi di supporto al sindaco e all’assessore delegato per il superamento delle emergenze di protezione civile. In attuazione del Piano comunale delle emergenze, il C.O.C. ha avviato una serie di interventi sul territorio e le attività di informazione alla popolazione.
Oltre ad avvisare direttamente gli abitanti delle zone più direttamente interessate da possibili disagi e rischio allagamenti, nel primo pomeriggio di oggi martedì 31 ottobre, come ormai consueto in queste circostanze, il comune ha inviato a tutta la cittadinanza un avviso telefonico in cui il sindaco, tramite messaggio registrato, informa i cittadini e li invita a prestare attenzione.
Per ora sono state disposte le seguenti chiusure:
– Parcheggio Marcolin – Chiuse le prime due file
– Parcheggio interrato Riviera del Pordenone – Chiuso
– Via Codafora – Predisposta per possibile chiusura
– Via S. Martiri Concordiesi – Predisposta per possibile chiusura
– Via Villanova di sotto – Chiusa
– Via G. Di Vittorio – Chiusa
– Via Frazione Villanova – Chiusa
– Via Levade – Chiusa
– Via Nuova di Corva – Chiuso tratto (civici dal 135 al 143)
– Via Zorutti – Chiusa
– Via Comugne – Chiusa
– Via del Bosco – Chiusa
Il numero telefonico della Protezione civile del Comune di Pordenone 0434 392290 è attivo fino alle 20:00 di oggi martedì 31 ottobre e verrà attivato h24 in caso di allerta rossa. Va utilizzato per solo per reali necessità e per segnalare criticità sul territorio pordenonese.
Per emergenze chiamare il numero unico 112.