Tra Cyrano e Moliere, termina la rassegna Scenario

Gli ultimi appuntamenti di Scenario: questa sera martedì 5 alle 21 "Il borghese gentiluomo" a Budoia, giovedì 7 a Polcenigo in scena "Nei panni di Cyrano". Il 13 settembre "Osteria Shakespeare" a Vittorio Veneto

Si chiude a settembre il cartellone di “Scenario d’Estate” del Piccolo Teatro Città di Sacile, che presenterà gli ultimi eventi programmati nella pedemontana altoliventina.

Già programmato in coda di stagione con l’Amministrazione comunale, nell’ambito della tradizionale “Sagra del Thést”, resta fissato l’appuntamento di Polcenigo per giovedì 7 settembre (ore 19) nel cortile di Palazzo Salice-Scolari (in caso di maltempo nel Teatro Comunale): sarà di scena il Teatro Estragone di San Vito al Tagliamento con lo spettacolo “Nei panni di Cyrano”, interpretato da Norina Benedetti dal testo di Nicolas Devort per la regia di Filippo Fossa. Già premiata in diverse rassegne nazionali, la pièce porterà in palcoscenico il vero senso della “magia” del teatro, attraverso una galleria di personaggi che sapranno divertire e commuovere.

A questa data si aggiungono le due serate di recupero delle commedie purtroppo non andate in scena lo scorso luglio a Budoia, a causa delle sfavorevoli condizioni meteo. In questo caso il sito dell’Area Mercatale utilizzerà la struttura coperta della Festa dei Funghi, in sinergia con Comune e Pro Loco. Martedì 5 settembre (ore 21) la Compagnia del Piccolo Teatro Città di Sacile presenterà “Il borghese gentiluomo” di Molière, per la regia di Edoardo Fainello, capolavoro del teatro barocco e campione di allegria e risate. Mercoledì 13 settembre (ore 21) il Centro Teatrale Da Ponte di Vittorio Veneto coinvolgerà il pubblico nella pirotecnica messa in scena della sua originalissima “Osteria Shakespeare”, ovvero 6 opere del Bardo in scena in 60 minuti, con l’essenziale aiuto della platea.