Dal 18 settembre la tre giorni dei presbiteri, religiosi e diaconi

La prima giornata (lunedì 18 settembre) sarà riservata ad un tempo di meditazione e ritiro spirituale con la proposta di riflessione del vescovo Giuseppe. Nella seconda (martedì 19) sarà con noi mons. Valentino Bulgarelli, presbitero dell'Arcidiocesi di Bologna. La terza giornata (mercoledì 20) dopo un breve avvio sarà dedicata al confronto in gruppi 

 

 

Con l’avvio del nuovo Anno Pastorale, domenica 17 settembre, presbiteri, diaconi e religiosi si ritrovano per il tradizionale appuntamento della “Tre giorni del Clero”, all’insegna della formazione spirituale e pastorale e della fraternità.

La prima giornata (lunedì 18 settembre) sarà riservata ad un tempo di meditazione e ritiro spirituale con la proposta di riflessione del vescovo Giuseppe. Nella seconda (martedì 19 settembre) sarà con noi mons. Valentino Bulgarelli, presbitero dell’Arcidiocesi di Bologna, direttore dell’Ufficio Catechistico Nazionale e sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana, il quale ci parlerà del Cammino sinodale vissuto nelle Chiese in Italia e di quello della Chiesa Universale. La terza giornata (mercoledì 20 settembre) dopo un breve avvio sarà dedicata al confronto in gruppi su alcune proposizioni che riguardano in particolare il ministero e la vita di presbiteri e diaconi. Dopo la condivisione in plenaria di quanto emerso nei gruppi di lavoro verranno date le comunicazioni principali riguardanti le proposte e gli eventi offerti alla diocesi durante l’anno pastorale.

Al termine di ogni giornata ci sarà la possibilità di condividere fraternamente il pranzo in Seminario, momento che risulta sempre gradito per il dono di stare assieme.