Alluvione Emilia Romagna / Protezione Civile Fvg partita 4^ colonna e tolto da isolamento un borgo a Predappio

Soccorsa una persona anziana che ha lasciato agli operatori una lettera di ringraziamento, riaperta una strada verso Predappio che così non rimane più isolato

PREDAPPIO – I volontari di Protezione civile e i funzionari di Protezione civile del Friuli Venezia Giulia impiegati a Predappio hanno soccorso ieri una persona anziana caduta a terra, scivolata per la presenza del fango. I parenti della signora hanno poi scritto una breve e toccante lettera di ringraziamento a volontari e funzionari.

La squadra di volontari e funzionari di protezione civile impiegata a Predappio è riuscita ieri ad aprire una strada bloccata da frane, colate e caduta alberi, liberando una comunità dall’isolamento. Si tratta della viabilità che da Predappio conduce a Fiumana, passando per Marsignano.

Il gruppo di volontari e funzionari partiti con la prima colonna mobile dal Fvg, alla volta di Predappio, lunedì scorso, rientrano oggi in Friuli Venezia Giulia: sul posto saranno impiegati altri 14 volontari di PcFvg in partenza alle 8.30, questa mattina, dalla sede di Palmanova della protezione civile del Friuli Venezia Giulia.

Nel frattempo questa mattina alle 8.30 è partita da Palmanova la quarta colonna mobile dei volontari e dei funzionari della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia dalla sede di Palmanova della PcrFvg. È composta da 17 volontari e da due funzionari. I volontari provengono dal 9 comuni diversi.

Una grande idrovora già messa a disposizione dalla Protezione civile regionale, ieri è entrata in funzione nel ravennate.