Un laboratorio drammaturgico a Cividale iscrizioni entro il 27 aprile

“A est del palcoscenico” è in workshop con Tanja Sljivar che si terrà nella cittadina friulana dal 16 al 20 maggio pochi giorni prima di Mittelyoung

Il progetto internazionale “A est del palcoscenico”, finanziato dal Ministero della Cultura nell’ambito del bando “Boarding Pass Plus”, mira alla realizzazione di una rete coesa e duratura lungo la via fra Italia e Balcani. I punti d’incontro sono caratterizzati da laboratori drammaturgici pensati e diretti a tutti, ma in modo significativo a giovani e studenti, per creare intrecci fra arte drammatica e temi moderni, quali i cambiamenti climatici. Giovani drammaturghi, cittadini, ambientalisti di tutte le età, sono invitati ad avvicinarsi ai workshop tenuti dai più prestigiosi drammaturghi italiani e balcanici: Tanja Sljivar dalla Bosnia, Jeton Neziraj dal Kosovo, Dejan Dukovski, Iskra Sukurova, Ivanka Apostolova Baskar dalla Macedonia del Nord, Dragana Tripkovic dal Montenegro, Sonia Antinori e Walter Prete dall’Italia. Ora tocca a Tanja Sljivar, che terrà un workshop gratuito a Cividale del Friuli sostenuto da Mittelfest dal 16 al 20 maggio, pochi giorni prima del festival più under30 d’Europa, Mittelyoung. Le iscrizioni sono aperte fino al 27 aprile.

Il Workshop sarà tenuto in lingua inglese, la partecipazione è gratuita e aperta a partecipanti senza limiti di età.

Date e orari: da martedì 16 a venerdì 19 maggio nel Centro Civico “Pascolini” – Borgo di Ponte, Cividale del Friuli – ore 10.00-13.00, 14.30-16.30. Sabato 20 maggio (ore 11.00) Lettura pubblica nella Chiesa di Santa Maria dei Battuti – Via Borgo di Ponte 1 Cividale del Friuli (ingresso libero).

Gli interessati possono scrivere a coordinamento@mittelfest.org