Fontanafredda diventa Comune FAI

Il Comune della Destra Tagliamento diventa socio Fai, affiancandosi in questa scelta alle amministrazioni di Porcia, Pordenone e Sacile

L’amministrazione comunale di Fontanafredda ha voluto infatti testimoniare la vicinanza ai valori del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, versando la quota di 540€ che certifica l’iscrizione annuale alla fondazione che da quasi 50 anni restaura e protegge i beni artistici e paesaggistici del nostro Paese.

“Siamo davvero soddisfatti di questa nuova iscrizione, che si va ad aggiungere a quelle ormai consolidate coi Comuni di Pordenone, Sacile e Porcia – commenta il Capo Delegazione del Fai Riccardo Pasqualis -. Ringrazio il sindaco Pegolo e l’ass. Taiariol per aver concretizzato questo desiderio condiviso di collaborazione, che spero sfocerà il prima possibile nell’organizzazione di attività di promozione del territorio. Ringrazio anche il capo gruppo di Sacile, ing. Dino Pegolo, che ha seguito con costanza l’iter fin dai primi passi. E’ un gesto tangibile che ogni amministrazione può realizzare per sottolineare la visione comune nella salvaguardia dei beni culturali e naturalistici, capisaldi della nostra fondazione, e spero dunque che altri Comuni decidano di fare lo stesso”.

L’iscrizione dell’ente comunale comporta 4 tessere Sostenitori non nominali, che potranno essere utilizzate dai membri della Giunta Comunale e dai loro ospiti, con cui sarà possibile partecipare gratuitamente a tutti gli eventi e le mostre organizzati nei Beni del Fai in tutta Italia, l’abbonamento gratuito al Notiziario trimestrale del Fai e un attestato che certifica l’iscrizione del Comune al Fai e che il Comune potrà esporre pubblicamente.