Una banca in musica

Una stagione di concerti sostenuta dall'istituto di credito cooperativo con la cura artistica dell’Accademia d’Archi Arrigoni, dal 31 marzo al 20 agosto in cinque appuntamenti sul territorio. Il debutto a Maniago con Enrico Bronzi, violoncellista tra i più quotati a livello europeo e la pluripremiata pianista Francesca Sperandeo

Sarà un duo di fama internazionale, quello formato dal violoncellista Enrico Bronzi e dalla pianista Francesca Sperandeo, a inaugurare, venerdì 31 marzo alle 20.45 nel Teatro Verdi di Maniago, la nuova stagione concertistica “Una banca in musica. Itinerario musicale di Friulovest Banca & Accademia Arrigoni”.

Presentata nei giorni scorsi, l’iniziativa nasce dall’incontro tra Friulovest Banca (l’unica rimasta con sede, cuore e cervello a Pordenone e provincia) e l’Accademia “Arrigoni” di San Vito al Tagliamento, finalizzata alla  formazione di giovani musicisti. Un incontro che trova le sue motivazioni nella reciproca volontà di condividere con la comunità nuovi spunti di crescita culturale. Si tratta di cinque appuntamenti dal 31 marzo al 20 agosto (ma pare certo che successivamente saranno organizzati altri concerti) in una pluralità di Comuni delle province di Pordenone e di Udine, i rappresentanti dei quali hanno espresso viva soddisfazione per poter ospitare i concerti.

Il programma è stato presentato dal maestro Domenico Mason, direttore dell’Accademia Arrigoni.