Pordenone
Pordenone: Mattia Pavan eletto delegato Coldiretti Giovani Impresa
Pavan, 24 anni, perito agrario, conduce insieme al padre un’azienda agricola a Cordenons a indirizzo viticolo, frutticolo e orticolo con vendita diretta a chilometro zero. Sarà affiancato da due vice delegati: Silvia Colussi e Luca Zanchetta.
Mattia Pavan è stato eletto delegato di Coldiretti Giovani Impresa. Subentra a Francesco Nocente che ha ricoperto l’incarico nei cinque anni precedenti.
Pavan, 24 anni, perito agrario, conduce insieme al padre un’azienda agricola a Cordenons a indirizzo viticolo, frutticolo e orticolo con vendita diretta a chilometro zero. Sarà affiancato da due vice delegati: Silvia Colussi e Luca Zanchetta.
Subito dopo eletto Pavan ha dichiarato: ”Il nostro compito è quello di partecipare in maniera attiva all’interno della nostra associazione. Dobbiamo -ha continuato- sentirci protagonisti nello sviluppo positivo e sostenibile del nostro settore e del nostro territorio con progetti e idee che rispondono alle esigenze delle nostre imprese. La forza del nostro gruppo -ha concluso- ci permetterà di raggiungere questi obiettivi”
Presenti tra gli altri all’assemblea il presidente e il direttore di Coldiretti rispettivamente Matteo Zolin e Antonio Bertolla, i segretari regionale e provinciale di Giovani Impresa Elisabetta Tavano e Lorenzo Perin.
“L’assemblea -ha affermato Zolin- è l’avvio di un percorso che faremo insieme. Voi giovani -ha proseguito il presidente- rappresentate un punto di forza della nostra organizzazione e siete il punto di riferimento per raggiungere i prossimi obiettivi della nostra azione sindacale. La nostra attenzione nei vostri confronti -ha concluso- è motivo della fiducia che abbiamo su voi giovani”.
Su questi concetti il direttore Bertolla ha aggiunto: “Molti giovani ricoprono già importanti incarichi all’interno dell’organizzazione. Le nostre battaglie -ha ricordato- prima fra tutte la petizione contro il cibo sintetico è un esempio di come ci comporteremo anche con le battaglie locali: quella contro gli impianti fotovoltaici sui terreni agricoli”.
Tavano e Perin hanno ribadito come il coordinamento di Coldiretti Giovani Impresa appena eletto abbia un ruolo fondamentale di rappresentare le imprese e il territorio e quindi le idee e i progetti, con la vivacità rappresentata dai giovani il tutto legato alla formazione.
Gli altri componenti del comitato eletti sono: Alberto Beltrame, Daniele Cavasin, Davide Carbone, Francesco Corrado, Erica Da Pieve, Alessio Da Re, Joshua Fabbro, Marco Fabris, Deborah Gelisi, Christian Parro, Diego Pasianot, John Stella, Luca Oian, Alessio Zambon, Nicola Zandonà.