Pordenone
“Il disegno è la mia voce” la mostra di Alberto Magri
Inaugurazione sabato 4 marzo alle 18 a Palazzo Gregoris sede della Storica Somsi di Pordenone
Avrà luogo sabato 4 marzo alle ore 18 presso le sale espositive di Palazzo Gregoris (sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso e Istruzione) a Pordenone in Corso Vittorio Emanuele l’inaugurazione della mostra “Il disegno è la mia voce” in cui saranno esposte le opere del giovane artista Alberto Magri.
L’esposizione, patrocinata dal Comune di Pordenone e in collaborazione con alcuni enti culturali locali, è curata dal critico e storico dell’arte Fulvio Dell’Agnese e intende percorrere, attraverso disegni compiuti, studi, abbozzi, ma anche opere pittoriche, la riflessione grafica di Magri, che si apre anche alla dimensione sacra e alle problematiche sociali.
Spiega Alberto Magri: «La mia idea è di proporre una mostra di puro divertimento visivo, con degli incontri, per avvicinare soprattutto i giovani all’Arte, in particolar modo le scuole. Far conoscere la bellezza che ci circonda, attraverso l’espressione artistica del “disegno”, grazie alla sua capacità di distrarre, divertire, ispirare, affascinare e far viaggiare con gli occhi e con la mente».
All’inaugurazione interverranno l’assessore alla cultura Alberto Parigi, il fotografo Stefano Ciol, il restauratore Giancarlo Magri, il curatore Fulvio Dell’Agnese, il presidente della Somsi Mario Tomadini.
La mostra è ad
Tutti sono invitati all’inaugurazione.