Speciali
Giornata per la vita: iniziative in diocesi
La messa con il Vescovo: domenica 5 alle 11.30 in Duomo Concattedrale San Marco a Pordenone. Nelle parrocchie la vendita delle primule.
Domenica 5 febbraio ricorderemo la 45ª Giornata per la Vita (tema: “La morte non é mai una soluzione”).
MESSA CON IL VESCOVO. Domenica 5 ci troveremo alle 11.30 in Duomo Concattedrale San Marco a Pordenone per la messa presieduta da S. E. mons. Giuseppe Pellegrini: momento particolare per festeggiare i bimbi nati, le vite salvate.
PRIMULE. In oltre 40 parrocchie, grazie a tanti volontari, ricorderemo la giornata offrendo le primule per aiutare le mamme in difficoltà, sostenute dal Centro Aiuto alla Vita di Pordenone tramite il Progetto Gemma (via Montereale 24, ospedale civile, tel 0434 522479 – www.fondazionevitanova.it).
VEGLIA. In preparazione alla Giornata, come Movimento abbiamo proposto alle parrocchie una veglia di preghiera venerdì 3 febbraio alle ore 20.30: un momento forte di raccoglimento e meditazione sulla bellezza della vita, ma anche sul dolore che può provocare quando qualcuno dei nostri cari viene a mancare. Per noi volontari è un dolore quando non si riesce, nonostantei gli sforzi e l’ascolto, quando una vita non vede la luce! Più di 40 parrocchie hanno aderito all’appuntamento.INCONTRI PER I GIOVANI.A ciò si aggiungono incontri rivolti in modo specifico ai giovani: a Fiume Veneto, a Polcenigo, a Pordenone in Santa Maria degli Angeli (detta del Cristo) dove l’adorazione eucaristica sarà tenuta dai seminaristi, a Cecchini di Pasiano con ’Revolution i ribelli di Dio venerdì 17 febbraio, il 24 con lo Scrigno in seminario.
IN OSPEDALESegnaliamo l’appuntamento in ospedale a Pordenone di giovedì 2 febbraio alle 18.45 e ogni 3° giovedì del mese, sempre alle 18,45, con adorazione e rosario per la Vita animato dal Movimento per la Vita, dal Cav e dal Movimento Mariano con Cristo per la Vita con il cappellano don Roberto Stefanon.È oggi importante sottolineare la bellezza della vita, la speranza della vita nascente: ogni giorno ricordiamo le mamme in difficoltà. (Sosvita h24 800813000 e chat online).Vi invitiamo a portare a casa una primula, segno di primavera, di vita che nasce e cresce! Si alla Vita, sempre.Elena PujattiMpv Pn