Pordenone
La Polizia incontra gli studenti dello Zanussi
Nell’ambito delle iniziative che vedono impegnata la Polizia di Stato nella promozione della legalità, nella mattinata di giovedì 15 dicembre il Questore della Provincia di Pordenone dott. Luca Carocci accompagnato dal Dirigente Scolastico Prof. Piervincenzo Di Terlizzi ha incontrato gli studenti di due classi prime dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore "Lino Zanussi" di Pordenone.
Nell’ambito delle iniziative che vedono impegnata la Polizia di Stato nella promozione della legalità, nella mattinata di giovedì 15 dicembre il Questore della Provincia di Pordenone dott. Luca Carocci accompagnato dal Dirigente Scolastico Prof. Piervincenzo Di Terlizzi ha incontrato gli studenti di due classi prime dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Lino Zanussi” di Pordenone.
Quello odierno è stato il terzo ed ultimo incontro che ha visto la partecipazione complessiva di 120 studenti delle classi prime dell’Istituto Scolastico “Lino Zanussi” i quali sono stati sensibilizzati dal Sostituto Commissario Coordinatore della Polizia di Stato Mauro Dorigo dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Pordenone, sulle conseguenze di chi assume sostanze stupefacenti e commette reati contro il patrimonio e su come utilizzare l’app “Youpol” realizzata dalla Polizia di Stato per segnalare episodi di spaccio, bullismo e violenze domestiche.
Anche per l’anno scolastico 2022/2023, la Polizia di Stato di Pordenone prosegue gli incontri con le scuole di ogni ordine e grado nel cammino di educazione alla legalità.
Per informazioni consultare la pagina internet della Questura di Pordenone: https://questure.poliziadistato.it/it/Pordenone oppure contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico all’utenza 0434/238502