Cultura e Spettacoli
I Concerti di Natale di Fadiesis a Torre e a Malnisio
Questa sera alle 20.30 nella Chiesa dei Santi Ilario e Taziano a Torre di Pordenone in memoria di Franco Toffolo e domenica alle 15 nella ex Centrale Idroelettrica Pitter di Malnisio per Buone Feste in Musica
L’associazione musicale Fadiesis di Pordenone, diretta da maestro Gianni Fassetta, ha organizzato due “Concerti di Natale”. Il primo è in programma mercoledì 7 dicembre (ore 20,30) nella Chiesa dei Santi Ilario e Taziano a Torre di Pordenone. Il concerto sarà in memoria di Franco Toffolo, indimenticato presidente dell’associazione San Valentino.
Il Fadiesis Ensemble eseguirà musiche di Albinoni, Bach, Caccini, e Williams e una selezione di brani natalizi.
Il secondo appuntamento sarà domenica 11 dicembre (ore 15) nella ex Centrale idroelettrica A. Pitter di Malnisio (Montereale Valcellina) con “Buone Feste in Musica” a cura del Circolo del Volontariato e dell’Anziano Vincenzo Borghese.
L’Ensemble Fadiesis: Glauco Bertagnin e Giuseppina Tonet violini, Marco Nason viola, Elisa Fassetta violoncello, Michele Badin contrabbasso e Gianni Fassetta fisarmonica, eseguiranno musiche di vari autori, compresi brani della tradizione natalizia.
L’ingresso è libero e senza prenotazione.