Pordenone
Coldiretti: domenica 27 novembre a Maron la 72c Giornata provinciale del Ringraziamento
Il programma prevede alle 10 il raduno dei mezzi agricoli, alle 10.30 la messa che sarà concelebrata dal Vescovo monsignor Giuseppe Pellegrini con il parroco don Andrea Dazzan con l’offertorio dei prodotti della terra. Seguirà la tradizionale benedizione dei mezzi agricoli e gli interventi delle autorità.
La settantaduesima giornata provinciale del Ringraziamento sarà celebrata domenica 27 novembre a Maron di Brugnera. L’appuntamento organizzato dalla Coldiretti di Pordenone si svolgerà in concomitanza con i festeggiamenti locali e in collaborazione con l’associazione festeggiamenti Maron di Brugnera con il patrocinio del comune di Brugnera.
Il programma prevede alle 10 il raduno dei mezzi agricoli, alle 10.30 la messa che sarà concelebrata dal Vescovo monsignor Giuseppe Pellegrini con il parroco don Andrea Dazzan con l’offertorio dei prodotti della terra. Seguirà la tradizionale benedizione dei mezzi agricoli e gli interventi delle autorità. È prevista la presenza di Vannia Gava, vice ministro all’Ambiente e sicurezza energetica, di numerosi consiglieri regionali e molti altri amministratori locali.
Il presidente della Coldiretti Matteo Zolin farà un bilancio dell’annata agraria appena terminata e spiegherà l’azione messa in campo da Coldiretti a livello nazionale per dire no al cibo sintetico.