Cultura e Spettacoli
Venerdì e sabato a teatro con la Fita
Appuntamento venerdì 14 ottobre alle 21 nel Teatro Gozzi di Pasiano con "Sussidio caschime in boca" e sabato 15 ottobre alle 21 al Teatro Mascherini di Azzanocon "Soggetti smarriti"
Continua il Festival internazionale del Teatro Amatoriale di Pordenone, in un doppio appuntamento nel fine settimana: venerdì 14 ottobre alle 21 nel Teatro Gozzi a Pasiano di Pordenone, la “Compagnia dei giovani” di Trieste presenta “Sussidio caschime in boca” tratto da “Cash on delivery” di Michael Cooney, regia di Julian Sgherla. La nuova commedia della Compagnia dei Giovani, piena di gag e colpi di scena, mette alla berlina in maniera ironica e grottesca i paradossi legati alla previdenza sociale e al nostro sistema sanitario. Una farsa dai ritmi frenetici e dalla recitazione serrata che, con la sapiente regia di Julian Sgherla, ironizza sul sistema previdenziale e sui paradossi della nostra società.
Sabato 15 ottobre alle 21 nel Teatro Mascherini di Azzano Decimo, la compagnia “Soggetti smarriti” di Treviso in “La presidentessa” di Hennequin E Veber, regia di Mariarosa Maniscalco. Tipico vaudeville francese, ricco di equivoci e colpi di scena, vede Gobette, soubrette dei primi 900, parigina e senza scrupoli che “ama per missione e non per passione”, giungere in provincia, in casa dell’integerrimo Presidente del Tribunale di Gray.
Per info: 346.1705638 – info@fitapordenone.it